LAVORI

 

RILIEVI TOPOGRAFICI


RilieviLo studio esegue rilievi plano-altimetrici con strumentazione di precisione di terreni e fabbricati, di grandezza anche rilevante, finalizzati alla progettazione, al restauro o al censimento degli stessi.
Provvede all’aggiornamento delle mappe catastali eseguendo tipi mappali e tipi di frazionamento secondo la vigente normativa.
Esegue inoltre operazioni di riconfinamento, rintracciando la posizione di termini di confine non più materializzati mediante rilievo di riferimenti locali ed elaborazione delle relative coordinate.
Può agevolamente affiancare altri professionisti per monitorare frane e smottamenti, alvei di fiumi e torrenti, tracciare la posizione di nuove costruzioni ed altro ancora.

 


 

RISTRUTTURAZIONI E RESTAURI


Lo studio segue le operazioni di ristrutturazione e restauro di immobili anche storici dalle prime fasi progettuali all’esecuzione in cantiere, comprendendo la contabilità e la liquidazione delle opere, fino al collaudo delle stesse.
Suggerisce e verifica la fattibilità di adeguamenti igienico-funzionali, sismici ed energetici.
Progetta e cura con dettaglio l’avvio di nuove attività ricettive quali ad esempio: bar, ristoranti, affittacamere, agriturismi.

 


 

FACCIATE E TETTI

 

Lo studio si occupa del ripristino di facciate e tetti di palazzi anche di grandi dimensioni, curandone anche l’isolamento termico se richiesto. A questo scopo si aggiorna continuativamente per suggerire i migliori materiali per la realizzazione di cappotti e coibentazioni per tetti.

 

 

 


 

IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE

 

In ottemperanza alla vigente normativa, progetta e realizza impianti di smaltimento delle acque reflue provenienti dagli scarichi domestici o assimilabili, qualora per ragioni tecniche non sia raggiungiungibile la pubblica fognatura.